Maurizio Biancani Nerozzi

Sette serate indimenticabili con un pubblico in delirio e un’energia palpabile in ogni angolo dello stadio.

Queste sono state le serate del tour del 2024 di Vasco, a San Siro.

Il 7 marzo uscirà “Vasco Live Milano San Siro” (etichetta Universal Music) mixato da Nicola Venieri, prodotto da Vasco Rossi e Vince Pastano con direzione musicale di Pastano.

Il lavoro è stato masterizzato da me in Fonoprint per ottenere il formato CD, i file in alta risoluzione per le piattaforme web, il mastering per il vinile e infine per i DVD e il Bluray il formato Stereo Pcm , Surround 5.1 Wav e Dts 5.1 .

Ci saranno diverse versioni dell’album in modo che sia accessibile a tutti.

Ci sarà l’edizione standard con doppio CD, per chi ama la praticità, mentre gli appassionati del vinile potranno scegliere un’edizione speciale con 4 LP

Per chi invece desidera un’esperienza completa, c’è una box deluxe che include 2 CD, 2 DVD e un Blu-ray. La parte video è stata curata per il  montaggio da Davide Olivastri con la regia di Pepsy Romanoff.

Ho masterizzato la versione in surround 5.1 per rivivere l’energia del live con il top della qualità sia audio che video. 

Il progetto include 25 brani, a cui si aggiunge un medley speciale di 7 hit per un totale di oltre due ore e mezza di musica.

Le lavorazioni sul suono particolarmente accurate e le splendide immagini video offrono un’esperienza che permette, anche a chi non era presente, di vivere appieno quelle serate e quel palco monumentale dominato da cinque schermi giganti , che si trasformavano continuamente, fondendo musica e immagini. 

L’album “Vasco Live Milano San Siro” vuole essere un progetto che documenta i sette concerti milanesi considerati eventi memorabili che hanno richiamato oltre 400.000 mila spettatori

Un’occasione imperdibile per rivedere e riascoltare quei momenti, nell’attesa che torni Vasco dal vivo a partire da maggio 2025.

Qui di seguito i link per pre-ordinare l’album ⇒ https://ilblascomerchandisingstore.com/

Vasco-Rossi - San Siro-Milano - Giugno 2024